top of page

Guardare il tuo brand

Aggiornamento: 15 lug 2020



Il miglior marketing è quello che non sa di marketing.

Più che una frase a effetto (Tom Fishburne) è l’effetto da ottenere. Specie se parliamo di brand video, campagne e spot di prodotto che mirano – in modo più o meno esplicito – a venderti qualcosa. Il rischio è proprio dietro quel "sapore" di marketing.

Il prodotto è un banco di prova perché stabilisce confini netti tra ciò che puoi e ciò che devi mostrare. Ai due estremi della linea ci sono creatività e strategia: lo spot è il risultato di una tensione in cui la mano che tende è quella dei creativi.

Noi di S/nner film siamo abituati a viaggiare non solo da un territorio all’altro, ma anche da un prodotto all’altro. È una traversata che parte da un documento chiuso come il brief per approdare a uno “spazio aperto” ogni volta diverso.





Per Pexto uniamo idea creativa e tecnica di ripresa per unire anche due obiettivi: la funzione del prodotto – una sac à poche professionale – e la relazione diretta, immersiva, letteralmente “più vicina”, tra prodotto e pubblico.

Per Fiat Chrysler Automobiles ci lasciamo "guidare" da stili di vita opposti per comunicare una scelta green, condivisibile da tutti.


Per i formaggi Savencia mostriamo il prodotto solo negli ultimi secondi perché resti nella memoria come “ciliegina finale” di un’esperienza già speciale di suo.

L’importante, per noi, è che la capacità di “guardare dentro” tenga sempre conto di tre punti di vista: quello del cliente (la partenza), il nostro (la rotta) e quello del pubblico (l’arrivo).


Insieme dove possiamo arrivare?

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page